RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
grafica evento Occupazione femminile nelle imprese lombarde. I Rapporti Biennali prima e dopo il covid: criticità e proposte

Occupazione femminile nelle imprese lombarde. I Rapporti Biennali prima e dopo il covid: criticità e proposte

 

L’Ufficio della Consigliera di parità regionale vi invita all’evento previsto il 14 settembre alle ore 15 in Sala Biagi dal titolo “Occupazione femminile nelle imprese lombarde. I Rapporti Biennali prima e dopo il covid: criticità e proposte”.

La normativa prevede che le aziende pubbliche e private, con più di 50 dipendenti, con cadenza biennale, compilino ed inviino al Ministero e alle Consigliere di parità regionali un rapporto che deve contenere informazioni relative in ognuna delle professioni ed in relazione allo stato di assunzioni, della formazione, della promozione professionale, dei livelli, dei passaggi di categoria o di qualifica, di altri fenomeni di mobilità, dell'intervento della Cassa integrazione guadagni, dei licenziamenti, dei prepensionamenti e pensionamenti, della retribuzione effettivamente corrisposta.

Nell’ambito delle competenze assegnate alla Consigliera di parità regionale dal Decreto legislativo 198/2006 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” è prevista l’analisi dei Rapporti biennali del personale maschile e femminile sulla situazione del personale delle imprese lombarde, che per il biennio 21-22 è stata affidata a Polis Lombardia e i risultati verranno presentati durante l’evento pubblico del 14 settembre 2023.

Oltre alla presentazione dei dati a cura dei ricercatori di Polis, è prevista una tavola rotonda alla quale parteciperanno rappresentanti delle organizzazioni sindacali e datoriali.

Per partecipare è necessario iscriversi scrivendo a mail to: occupazionefemminile@regione.lombardia.it

Rapporto biennale occupazione 2022

Documento PDF - 1,66 MB

Abstract Rapporto biennale occupazione 2022

Documento PDF - 491 KB

Intervento Di Bella

Documento PDF - 488 KB

‌Intervento Ercolani

Documento PDF - 946 KB