Il 7 novembre 2019, presso la Sala Convegni - Palazzo Sistema in via Taramelli a Milano, si è tenuto seminario dal titolo "Molestie e vessazioni in ambito lavorativo. Conoscere per prevenire e contrastare".
Secondo un rapporto Istat pubblicato ad inizio 2018, sono un milione 404mila le donne che nel corso della loro vita lavorativa hanno subito molestie fisiche o ricatti sessuali sul posto di lavoro.
I dati dell’Istat riguardano il 9% delle lavoratrici, attuali o passate, incluse le donne in cerca di occupazione. Il quadro è ancor più allarmante se pensiamo che la violenza sul lavoro è poco riconosciuta e fatica ancora a trovare spazio nelle discussioni sulla violenza di genere, anche se un movimento come quello del #Metoo ha acceso i riflettori sugli episodi che ogni giorno le donne subiscono nel loro ambiente di lavoro.
Ma gli strumenti per prevenire e contrastare questo fenomeno esistono. Primi tra tutti, la conoscenza e la consapevolezza.
Seminario di formazione dedicato ai/alle responsabili aziendali del personale, ai/alle delegati/e sindacali, ai/alle componenti dei Comitati Pari opportunità e dei Comitati Unici di garanzia, ai/alle consulenti del lavoro.
Attenzione. Per partecipare è obbligatorio registrarsi cliccando sul seguente link.
Per informazioni: Segreteria di PoliS-Lombardia 02.67507-144 / 295