RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
Evento “Il mondo del lavoro femminile nel post pandemia e nel (meta) futuro”

Tavola rotonda “Il mondo del lavoro femminile nel post pandemia e nel (meta) futuro” - giovedi 19 maggio dalle 14.30 alle 19.00

IL MONDO DEL LAVORO FEMMINILE NEL POST PANDEMIA E NEL (META) FUTURO

Nell’epoca in cui le nuove generazioni mandano mail generaliste con l’asterisco al posto del genere, in cui la parola genere è divisiva, le donne sono sempre meno considerate: si stigmatizzano le discriminazioni sulla base delle scelte sessuali, dimenticando che le donne sono prima di tutto esseri umani, con pari diritti e doveri, e non vogliono essere etichettate con degli asterischi.

La discriminazione nel mondo del lavoro è un dato certo; si parte da un presupposto: non contano gli esseri umani, contano i generi e la possibilità che ognuno ha di essere presente fisicamente e mentalmente, rinunce e sacrifici compresi.

Negli ultimi decenni l’evoluzione del mondo del lavoro ha confermato questa profonda spaccatura tra il lavoratore “forte” e il lavoratore “debole”: il secondo è per definizione la donna. Relegata troppo spesso dall’assenza di politiche fiscali, del lavoro e sociali al doppio ruolo: lavoratore fuori “debole” e lavoratore in casa ancor più debole.

All’evento parteciperà la Consigliera di parità regionale, Anna Maria Gandolfi e vedrà tra gli ospiti la Professoressa di Economia, Elsa Fornero.

Tavola rotonda promossa dallo Studio StefanuttoInformazione Fiscale e Banca Mediolanum.

È possibile partecipare:

Quando: giovedì 19 maggio 2022 dalle 14.30 alle 19.00

Dove: Museo di Santa Giulia (BS), sala White Room

In allegato Locandina dell’evento con il programma.

Locandina tavola rotonda 19 maggio 2022

Documento PDF - 540 KB